Domande e Risposte

Per i Venditori

Puoi pubblicare tutti i prodotti che vuoi dopo aver effettuato la registrazione qui
No, è sconsigliabile in quanto è fuorviante per l’utente e non verrebbe indicizzato correttamente nelle ricerche all’interno del portale.
Si, è possibile pubblicare la scheda di un prodotto contenete più ingredienti ed è vivamente consigliato l’inserimento all’interno del testo nel campo descrizione del prodotto.
Il prezzo unitario indica il prezzo al pubblico di un singolo prodotto in base all’unità di misura applicata. Oltre al prezzo contiene l’unità di misura, per esempio: Un’albero può essere venduto per “Unità”; un barattolo di pomodoro può essere venduto per “Grammi”; un cavolo fresco può essere venduto per “Kilogrammi” .
I lotti sono quantitativi multipli della stessa unità di misura indicata nel prezzo unitario ma con prezzi differenti in base al quantitativo disponibile.
Quando un’utente ordina un prodotto ti avviseremo tramite mail, e potrai rispondere nella sezione messaggi all’interno dell’area riservata; tranquillo, nella mail che ti arriverà ti indicheremo cosa fare.
Chiedi informazioni sull’indirizzo di spedizione, calcola i costi aggiuntivi ed invia i tuoi dati per ricevere il pagamento, utilizza i metodi a te più consoni per incassare la somma prestabilita, emetti regolare fattura ed invia la merce al destinatario.
Il servizio di base offre di uno spazio web gratuito per pubblicare tutte le schede dei prodotti che l’azienda vuole commercializzare, con la possibilità di visualizzare 3 schede prodotto a scelta, da attivare e disattivare nella sezione “Gestione prodotti” all’interno dell’area riservata.
Certo, i nostri piani di abbonamento prevedono più schede visibili e puoi scegliere in base al tempo che ti serve, da 1 mese a 3 mesi 6 mesi o 12 mesi.
Il referente dell’azienda può essere rappresentato dal titolare oppure dall’addetto al reparto vendite designato dall’azienda a gestire gli ordini ed occuparsi direttamente dei rapporti commerciali.
All’interno della scheda azienda si inseriscono i dati relativi al settore di appartenenza, i servizi di ospitalità, le condizioni di vendita dei prodotti trattati e la foto del logo o del territorio.
Una volta creata la scheda del prodotto puoi attivare la visibilità nella ricerca all’interno del portale e sul web del tuo prodotto, rendendola subito visibile nella tua scheda azienda.
A seconda del profilo aziendale selezionato, avrai a disposizione un determinato numero di schede, attivabili per essere visibili all'interno del portale. Potrai creare una scheda per ogni prodotto commercializzato dalla tua azienda e scegliere quale e quando rendere visibile, consultabile e ordinabile per i visitatori di PIQUI.
No, assolutamente. La vendita e l’acquisto sono liberi e non vi vengono applicati costi aggiuntivi. Noi ci occupiamo di pubblicizzare e promuovere il portale.
È gratuita, non costa niente, diamo la possibilità di utilizzare il portale gratuitamente a tutte le aziende per far incontrare la domanda e l’offerta.