Chi siamo

Il Team

Costituito da giovani professionisti che condividono le proprie competenze occupandosi direttamente dei processi di ricerca, progettazione e sviluppo software implementando le funzionalità per offrire un utilizzo ottimale del portale.

Attirati dalle potenzialità del mercato globale, esplorano nuovi strumenti a favore dell'economia locale, per valorizzare le risorse del paesaggio attraverso l'interazione diretta tra il consumatore e le aziende della filiera agroalimentare.

  • emanuele
  • christian
  • vittorio
  • moreno

Il Progetto

L'idea è nata con l'obbiettivo di sviluppare uno strumento digitale utile alla cooperazione di filiera, sia orizzontale che verticale, per la creazione di reti d'impresa che attraverso il commercio diretto dei prodotti e della loro tracciabilità valorizzano le tradizioni enogastronomiche e le risorse paesaggistiche agevolando lo sviluppo sostenibile dell'economia locale anche tramite l'offerta dei servizi di ospitalità per un turismo consapevole.

PIQUI è una società di capitali iscritta al registro imprese della Camera di Commercio di Lucca nella sezione start up innovative con attività nel settore delle tecnologie informatiche e delle comunicazioni ( ITC - Information Tecnology Communication ). Nata nel 2014 grazie al supporto tecnico-formativo e finanziario aggiudicato con la partecipazione al bando pubblico promosso dalla Provincia di Lucca, Unione delle Provincie Toscane e Regione Toscana.

Grazie al Contributo

consiglio dei ministri
fondazione banca del monte di lucca
regione toscana
provincia di lucca
occupi